Workshop. Scadenza: 12 maggio 2022 – L’iniziativa è dedicata alla riflessione sul rapporto tra i processi di definizione delle fonti nello studio del mutamento e le dinamiche di trasformazione nell’accesso alle fonti stesse, in considerazione dell’impatto che la transizione digitale e le circostanze pandemiche hanno avuto sulla ricerca sociale.
Promosso dal Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, e costruito attraverso la collaborazione fra quattro Corsi di Dottorato ad esso afferenti (Mutamento Sociale e Politico; Sociologia e metodologia della ricerca sociale; Scienze Psicologiche, Antropologiche e dell’Educazione; Global History of Empires), il workshop è organizzato in partenariato con l’edizione 2022 del festival di archivi digitali Archivissima, dedicata al tema #Change.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 12 maggio 2022 attraverso la compilazione dell’application form, che comprende un breve abstract del progetto di ricerca e il caricamento del Curriculum Vitae. Ulteriori informazioni si trovano nella locandina in allegato.