È indetta la selezione per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo “Graffiti del Palazzo Ducale di Urbino” presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università degli Studi di Padova, sotto la supervisione della Prof.ssa Nicoletta Giovè, (responsabile scientifica del progetto).
L’assegno, della durata di 12 mesi e importo lordo di 19.367 euro, è finanziato dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità con i fondi del Progetto ERC-2020-ADG (Advanced Grant) Graff-IT “Writing on the margins: graffiti in Italy (7th-16th centuries)”.
La collaborazione ha per oggetto lo svolgimento di un’attività di ricerca che si traduca nel censimento, nella lettura e nella schedatura dei graffiti del Palazzo Ducale di Urbino e in possibili sondaggi su altri casi, in particolare dell’area urbinate, e presuppone una certa familiarità con le scritture dei secoli XV-XX.
Maggiori informazioni sui requisiti di ammissione e sulle modalità di presentazione delle candidature sono disponibili nel bando in allegato.
Il termine per la presentazione delle domande è il 12 aprile 2024 alle ore 13.