Il Turin Humanities Programme e la Fondazione1563 sono lieti di invitare dottorandi e ricercatori all’inizio della propria carriera nel campo delle scienze umane e sociali (in particolare storia, filosofia, letteratura, arte, antropologia, religione) a presentare la propria candidatura alla Summer School “Sfruttamento e alterità: Indagare il nesso tra razza, etnia e schiavitù nel Mediterraneo antico”. La Summer School si propone di discutere sulle costruzioni dell’alterità nella pratica dello sfruttamento umano, concentrandosi sulle culture mediterranee, confrontandosi con i dibattiti accademici più attuali e con le correnti storiografiche globali su schiavitù, etnia e razza nel Mediterraneo antico.
Per candidarsi alla Summer School, gli aspiranti partecipanti devono inviare un breve curriculum accademico (max. 2 pagine), un abstract della ricerca che intendono presentare (max. 400 parole) e un breve saggio sul motivo per cui vorrebbero partecipare alla Summer School (massimo 200 parole).
Si prega di caricare questi materiali al seguente link: www.fondazione1563.it/application-form-thp-summerscuola/ entro le ore 22.00 (ora italiana/CET) del 23 giugno 2024.
La Summer School sarà attivata solo con un minimo di 10 partecipanti; è ammesso un massimo di 12 partecipanti.
Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono presenti nel bando in allegato.